Dott. Luigi Esposito psicologo Napoli

...dicono di me!

Giancarlo

Ho 38 anni e soffrivo di disfunzione erettile e mi son rivolto al dottore Esposito e ho intrapreso il percorso della terapia e sono contentissimo di aver scelto lui perché è un number one nel settore e non solo .

Ascoltando i suoi consigli ho risolto il problema della disfunzione erettile ed bellissimo. In questo periodo ho avuto tanti problemi importanti e grazie a lui li ho affrontati alla grande . Mi ritengo fortunato di aver scelto lui come terapista perché oltre a essere un ottimo terapista e anche un grande uomo e questo fa di lui in number one grazie dottore

Stefano

Ringrazio infinitatamente il dr. Esposito per avermi aiutato nel mio problema di ansia da prestazione e disfunzione erettile. Grazie a lui dopo gia un paio di mesi ho tratto indiscutibili benefici e sebbene ci sia ancora del lavoro, so che grazie a una persona qualificata come lui non ci saranno problemi a risolvere completamente il mio problema. Grazie di cuore

Franco

Mi sono rivolto al Dott. Esposito per problemi di disfunzione erettile. Grazie hai suoi preziosi consigli, dopo poche sedute, ho avuto enormi miglioramenti!. Una persona pacata, competente e professionale.

Antonio

Mi sono rivolto al dr. Esposito nel mese di settembre 2018 per un problema di disfunzione erettile. A distanza di nove mesi dall’inizio del mio percorso con lui, posso tranquillamente affermare di aver risolto quasi totalmente il problema. Tutto ciò grazie alla professionalità e alle capacità del dr. Esposito che mi è stato davvero di grande aiuto.

Norma

Volevo raccontare la mia esperienza con il Dott Esposito. Io e mio marito ci siamo recati dal Dottore in seguito a degli episodi gravissimi che hanno messo a dura prova la nostra coppia. Se non ci fossimo messi nelle mani del Dottore l'unica soluzione sarebbe stata la separazione. Con calma, pazienza e tanta professionalità il Dottore è riuscito a farci capire le mancanze di ognuno e i punti su cui dovevamo lavorare per non scatenare le solite dinamiche di incolpare l'altro per l'insuccesso della coppia. Siamo ora più sereni, io sono riuscita a perdonare l'imperdonabile per amore dei mie figli, della mia famiglia e anche di mio marito. Ora non ci facciamo più del male, abbiamo tanti progetti per il futuro e abbiamo ricominciato a sorridere, tutto questo grazie alla grande professionalità del Dott. Esposito.

Maria

Ho trascorso un brutto periodo un pò di tempo fa, durante il quale spesso ero colpita da attacchi di panico molto forti.
Il Dott. Esposito mi ha supportato moltissimo e grazie alla sua gentilezza e professionalità, sono riuscita ad andare avanti e a superarlo.

Maco

Ho trascorso un brutto periodo un pò di tempo fa, durante il quale spesso ero colpita da attacchi di panico molto forti.
Il Dott. Esposito mi ha supportato moltissimo e grazie alla sua gentilezza e professionalità, sono riuscita ad andare avanti e a superarlo.

Giuseppe

Per quanto mi riguarda mi sn rivolta al
Dottore Esposito , principalmente per fare terapia di coppia con la persona a cui sono legata , ma
Prima di arrivare a fare questo percorso stiamo facendo dei percorsi singoli con il dottore, anche se da poco da quando ho iniziato questo percorso mi sento molto più tranquilla , più pacata , meno arrabbiata ecco , e insieme al dottore sto cercando di pensare di più a me stessa (cosa per me molto difficile ), ma che spero vivamente di riuscire a fare , anche se questo magari richiederà sicuramente del tempo .
Rispetto a prima che iniziassi tutto questo ho notato sicuramente dei cambiamenti , come ad esempio essere più ferma in qualcosa che prima nn riuscivo .
Il dottore da subito mi ha ispirato fiducia , un professionista che fa bene il suo lavoro ,è una persona che riesce a far sì che ti senta a proprio agio, e spero che grazie al suo aiuto ritorni ad essere la persona di un tempo .

Francesco

Ho contattato il Dott. Esposito nel momento in cui mi sono reso conto di avere problemi di erezione durante i rapporti con la mia fidanzata. Precedentemente facevo uso di pornografia con tematiche di umiliazione sessuale e sado-masochismo e mi masturbavo in webcam su siti come chat roulette. Analizzando attentamente con il Dott. queste fonti di piacere, ho iniziato un percorso basato sul colloquio ed esercizi di acting in modo tale da riportare la mia sessuale verso la giusta via, cioè improntata sul rapporto penetrativo; nell’arco di pochi mesi non ho più problemi di erezione e ho ritrovato soddisfazione nella mia vita sessuale. Consiglio fortemente di rivolgersi al Dottore in quanto persona umana, sensibile e preparatissima che mette a suo agio i pazienti e li incoraggia in questi percorsi difficili ma fattibili grazie al suo aiuto.

Antonio

Quando ho scoperto che il mio compagno mi tradiva mi sono sentito perso, solo. Per amore ho deciso di dargli un'altra possibilità, ma a patto che si sottoponesse a una terapia. E così, per un fortunato caso, siamo arrivati nello studio del dr. Esposito. All'inizio non è stato facile. Il mio compagno ha continuato a tradirmi, tanto da farmi perdere ogni speranza. Ma il dottore non si è scoraggiato, piuttosto mi ha consigliato di aspettare, avere pazienza. Così ho fatto, sia pur fra tanti dubbi: non mi sono mai pentito di quella scelta. A distanza di due anni io e il mio compagno siamo ancora insieme, più uniti che mai. Conviviamo felici costruendo con serenità il nostro futuro. Quando mi guardo indietro quasi non ci credo che la bufera sia passata, ma è così. Grazie dottore.

Graziano

Soffrivo di un raro disturbo Doc (ossessivo-compulsivo), provavo un forte fastidio per i rumori condominiali e ciò non solo mi turbava profondamente, ma mi faceva star male proprio in casa mia, è grazie alla terapia con il dottore Esposito per la sua esperienza, la sua professionalità e alla particolarità della sua terapia che ho risolto il mio problema e posso godermi la mia casa.

Gabriele

Il dott. Esposito mi ha aiutato a superare tutti i dubbi e le paure che si erano creati a causa di un disturbo ossessivo. Ora sono più sereno e tranquillo e vivo una vita migliore. Questo percorso mi è stato molto utile ed anche la mia famiglia ne ha sicuramente giovato.
Lo consiglio a chiunque perché è una persona competente e preparata!!

Paola

Ho sofferto di bulimia per così tanto tempo ed in modo così forte che quando ho conosciuto il dott. Esposito il vomito non dovevo neanche autoindurlo, era diventato un automatismo, un meccanismo spontaneo. Dei tre pasti principali non ne mantenevo neanche uno, tranne quelle rare volte in cui mi convincevo di aver mangiato il giusto x non prendere peso. Mi ero rivolta ad uno psichiatra convinta di dover ricorrere a psicofarmaci e disposta a farlo visto che ormai i dottori erano anche ad un passo dal dichiarare la mia impossibilità a procreare e visto che dieci anni prima avevo assunto antidepressivi e ansiolitici ottenendo discreti risultati, ma fui indirizzata dal dott.Esposito escludendo il ricorso ad una terapia di tipo farmacologico. Sono passati tre anni dal nostro primo colloquio ed il sintomo si è ridotto del 90'/, ,posso organizzare e partecipare a cene con amici senza che l'unico ossessionante pensiero della serata sia capire il momento adatto in cui svuotare tutto, posso prendere un paio di chili senza perdere la gioia di vivere o pensare che non valga la pena farlo, posso perfino alzarmi una mattina senza già sapere cosa mangerò nel corso della giornata ed in che quantitativi o senza passare dalla bilancia prima di entrare in doccia....e posso finalmente prepararmi a diventare mamma

Francesca

Rosi: Il Dott. Esposito è stato estremamente professionale e cortese. Prima di decidermi a fissare un primo appuntamento ero indecisa e quasi diffidavo dalla possibilità che qualcuno potesse aiutarmi davvero a superare il mio problema. Poi una mattina, forse presa dalla necessità più che dalla speranza, l'ho contattato e dopo poco mi sono ritrovata al suo studio.
Oggi sono felice della mia scelta e consiglio a tutti il Dott. Esposito, soprattutto a chi come me ha sempre avuto qualche riserva sulla psicoterapia.

Margherita

L'alto livello di competenza e qualità personali non comuni ne fanno uno dei migliori professionisti cui potessi rivolgermi. La sua naturalezza nel trattare il paziente non è mai casuale bensì il risultato di profonde conoscenze e consolidata esperienza. I risultati arrivano in breve tempo. Consigliatissimo!

Alessandro

Un saluto a chiunque leggera' questa nostra recensione; siamo una coppia di fatto che ha costituito una nuova famiglia allargata, arrivati al settimo anno ( casualita' o causalita'? ) e' scoppiata una crisi che forse covava da tempo.
Ci siamo rivolti al Dott. Luigi Esposito dopo averlo individuato tramite questo portale. La scelta di cercare un professionista tramite internet e' stata fatta dalla componente "lui" che si e' preso l'incarico ma non e' del posto.
Primo approccio con il Dottore subito positivo, certo non si puo' valutare un medico nelle sue funzioni ma si capisce certamente che "persona" uno a davanti.
L'esprienza dell'uomo e del professionista e' stata imperante, perfetto mix di protocollo ed esperienza, ci ha preso per mano ed ha saputo tirar fuori in ognuno di noi le problematiche ed i perche' delle stesse, ha SAPUTO farci guardar dentro piuttosto che additare l'altro, individuando un problema per volta senza passare al successivo prima di aver preso consapevolezza del perche' del precedente.
Ha saputo riconciliare un uomo ed una donna, un compagno con una compagna e due componenti di una famiglia allargata.
Il percorso non e' stato lungo, non e' stato costoso ma sopratutto non e' mai stato imbarazzante.
Grazie Dott. Luigi Esposito.
 

R.G.

Sono un ragazzo di 25 anni e mi sono rivolto al dott. Esposito per problemi di ansia da prestazione sessuale con conseguente disfunzione erettile ed eiaculazione precoce. Nell'ultimo periodo il disturbo era diventato talmente importante per me, che non riuscivo più ad avere rapporti sessuali con il mio ragazzo e, anzi, tendevo ad evitare che si creassero situazioni intime per la paura di "fallire". Da solo non ho risolto nulla, anzi il disturbo andava sempre peggiorando. Sono stato, quindi, a visita dal dott. Esposito e dopo appena tre sedute, con i suoi consigli, sono tornato ad avere una vita sessuale soddisfacente, senza più ansia e soprattutto senza disturbi erettivi. Mi ero quasi dimenticato quando fosse bello e soddisfacente avere rapporti sessuali... Chiaramente, dobbiamo rafforzare ancora la mia autostima e agire su alcuni lati caratteriali che impattano sulla mia ansia da prestazione, ma so che con la sua professionalità riusciremo in questo obiettivo.

Giuseppe

Mi sono rivolto al dottor Esposito quasi un anno fa, per risolvere i miei problemi sessuali, legati all'ansia da prestazione e alla scarsa esperienza (nonostante la non più giovanissima età). Con pazienza, tatto e grande disponibilità, il dottor mi ha aiutato a superare l'ansia, ad ascoltare le sensazioni del mio corpo e a godermi i momenti di intimità con la mia partner. Lo consiglio vivamente, per la sua serietà e perchè, come io posso confermare, il suo metodo... funziona!

Marco

Sono un ragazzo di 22 anni con vari problemi a livello sociale dovuti principalmente a causa di atti di bullismo subiti all'interno della scuola dalle medie ai primi anni del liceo.
Mi sono recato dal dottore agli inizi di febbraio e nonostante non sia passato molto tempo ho riscontrato da subito dei miglioramenti a livello caratteriale (cosa notata anche da terzi).
Inoltre avevo anche problemi legati con la pornografia e grazie al dottore, non dico di averla eliminata del tutto anche perché penso che il percorso sarà ancora lungo, ma riesco a gestire meglio questa problematica.

M.N.

Volevo raccontare la mia esperienza con il Dott Esposito. Io e mio marito ci siamo recati dal Dottore in seguito a degli episodi gravissimi che hanno messo a dura prova la nostra coppia. Se non ci fossimo messi nelle mani del Dottore l'unica soluzione sarebbe stata la separazione. Con calma, pazienza e tanta professionalità il Dottore è riuscito a farci capire le mancanze di ognuno e i punti su cui dovevamo lavorare per non scatenare le solite dinamiche di incolpare l'altro per l'insuccesso della coppia. Siamo ora più sereni, io sono riuscita a perdonare l'imperdonabile per amore dei mie figli, della mia famiglia e anche di mio marito. Ora non ci facciamo più del male, abbiamo tanti progetti per il futuro e abbiamo ricominciato a sorridere, tutto questo grazie alla grande professionalità del Dott. Esposito.

Margherita

Per quanto mi riguarda mi sn rivolta al
Dottore Esposito , principalmente per fare terapia di coppia con la persona a cui sono legata , ma
Prima di arrivare a fare questo percorso stiamo facendo dei percorsi singoli con il dottore, anche se da poco da quando ho iniziato questo percorso mi sento molto più tranquilla , più pacata , meno arrabbiata ecco , e insieme al dottore sto cercando di pensare di più a me stessa (cosa per me molto difficile ), ma che spero vivamente di riuscire a fare , anche se questo magari richiederà sicuramente del tempo .
Rispetto a prima che iniziassi tutto questo ho notato sicuramente dei cambiamenti , come ad esempio essere più ferma in qualcosa che prima nn riuscivo .
Il dottore da subito mi ha ispirato fiducia , un professionista che fa bene il suo lavoro ,è una persona che riesce a far sì che ti senta a proprio agio, e spero che grazie al suo aiuto ritorni ad essere la persona di un tempo .

Chiara

È meno di un anno che sono in terapia dal dottor Esposito per il disturbo da ossessioni aggressive (paura di fare del male alle persone). Il problema non è di facile risoluzione ma con il dottor Esposito in pochi mesi sono tornata a vivere ed a svolgere attività quotidiane che prima mi sembravano impossibili. Consiglio a chiunque abbia il mio problema di rivolgersi a lui e di crederci veramente. Troverete una persona professionale ed umana ad accogliervi.

Margherita

Potrebbe sembrare esagerato dire che grazie al percorso analitico con il dott. Esposito sto imparando a vivere...ma è così: sto imparando ad affrontare gli eventi della vita in modo meno disfunzionale grazie alla comprensione delle radici profonde del mio sentire e pensare le relazioni con gli altri. Il dott. Esposito è anche un maestro nell'interpretazione dei sogni. Consigliatissimo per chi ha volontà di migliorare la propria condizione, qualunque essa sia.

Annarita

Potrebbe sembrare esagerato dire che grazie al percorso analitico con il dott. Esposito sto imparando a vivere...ma è così: sto imparando ad affrontare gli eventi della vita in modo meno disfunzionale grazie alla comprensione delle radici profonde del mio sentire e pensare le relazioni con gli altri. Il dott. Esposito è anche un maestro nell'interpretazione dei sogni. Consigliatissimo per chi ha volontà di migliorare la propria condizione, qualunque essa sia.

Silvana

Potrebbe sembrare esagerato dire che grazie al percorso analitico con il dott. Esposito sto imparando a vivere...ma è così: sto imparando ad affrontare gli eventi della vita in modo meno disfunzionale grazie alla comprensione delle radici profonde del mio sentire e pensare le relazioni con gli altri. Il dott. Esposito è anche un maestro nell'interpretazione dei sogni. Consigliatissimo per chi ha volontà di migliorare la propria condizione, qualunque essa sia.

Guerino

Sono stato in terapia dal dott Luigi Esposito nel 2016. Soffrivo di disturbi Doc. La mia era paura di poter fare del male alle persone più care tipo i miei figli. La cosa mi creava angoscia ma grazie alla professionalità del dott. Esposito e alla sua umanità le mie paure sono scomparse. Mi sento una persona nuova, grazie.

Marco

Il Dott. Esposito è un professionista di primo livello, cordiale che mette a proprio agio il paziente. Per quanto mi riguarda grazie alla sua terapia ho ottenuto risultati positivi dopo qualche mese risolvendo i miei problemi di profonda insicurezza che mi causavano forte ansia. Questo problema mi limitava nella vita regolare , dalla ricerca di un lavoro sino allo stare insieme ad altre persone. Adesso posso dire che mi sento molto meglio e
riesco ad affrontare i miei disagi nel modo giusto senza cadere nell ‘ansia. Consigliatissimo!

Raffaele

Il Dott. Esposito è un professionista di primo livello, cordiale che mette a proprio agio il paziente. Per quanto mi riguarda grazie alla sua terapia ho ottenuto risultati positivi dopo qualche mese risolvendo i miei problemi di profonda insicurezza che mi causavano forte ansia. Questo problema mi limitava nella vita regolare , dalla ricerca di un lavoro sino allo stare insieme ad altre persone. Adesso posso dire che mi sento molto meglio e
riesco ad affrontare i miei disagi nel modo giusto senza cadere nell ‘ansia. Consigliatissimo!

Antonio

Il dott. Esposito è un professionista serio e preparato. Ho avuto la possibilità di effettuare un percorso con lui di alcuni mesi per problemi legati alla difficoltà delle mie percezioni e dei miei blocchi emotivi. Alterna sedute di "acting" con sedute di dialogo in cui - attraverso le sue analisi - riesce ad aprirti gli occhi e a farti leggere la realtà diversamente. Disponibile e "poco fiscale" ( a differenza di altri suoi colleghi ) mi ha dato la possibilità di contattarlo per consigli/suggerimenti anche dopo la fine del percorso che ho fatto con lui. Lo Consiglio fortemente.
da "una persona che non sapeva amare"

Rosi

Il Dott. Esposito è stato estremamente professionale e cortese. Prima di decidermi a fissare un primo appuntamento ero indecisa e quasi diffidavo dalla possibilità che qualcuno potesse aiutarmi davvero a superare il mio problema. Poi una mattina, forse presa dalla necessità più che dalla speranza, l'ho contattato e dopo poco mi sono ritrovata al suo studio.
Oggi sono felice della mia scelta e consiglio a tutti il Dott. Esposito, soprattutto a chi come me ha sempre avuto qualche riserva sulla psicoterapia.

Anna

ha seguito me e mio marito in un periodo di grosso dolore per me e totale sconforto per la coppia. E' un professionista serio, mai banale, è stato in grado di restituirmi la fiducia persa in me stessa come donna e come moglie, i suoi consigli , le sue parole ci hanno aiutato a credere di nuovo al nostro matrimonio, non smetterò mai di ringraziarlo.
lo consiglio vivamente

Rossella

Salve, la mia e quella di mio marito è stata una sorta di beneficio e di esperienza molto positiva. Il dottor Esposito è stato in grado di aiutarci, noi consigliamo vivamente le sue sedute.
Cordialmente

Vincenzo

Mi sono rivolto al Dott. Esposito per problemi di ansia da prestazione, che si manifestavano attraverso la disfunzione erettile.
Inizialmente ho cercato di affrontare il problema da solo, ma la situazione è soltanto peggiorata, al punto di vivere il sesso con estrema ansia.
Con l'aiuto del Dott. Esposito, invece, ho iniziato un percorso di crescita e di rafforzamento dell'autostima che mi ha portato nel giro di due mesi ad avere nuovamente rapporti sessuali con la mia ragazza.
Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti, pertanto lo consiglio vivamente in quanto è un professionista serio e capace, oltre ad essere una persona affabile e garbata.


Sono andata dal Dr Esposito perché soffrivo di ansia da prestazione e non riuscivo ad avere rapporti sessuali soddisfacenti. Il Dr Esposito ha aperto la mia mente facendomi osservare il problema da un punto di vista diverso e, dopo solo 5 sedute, seguendo i suoi consigli e i suoi suggerimenti, mi solo liberato dall'ansia e ho iniziato ad avere rapporti sereni e soddisfacenti con la mia compagna. Grazie Doc!